Anatroccoli di pasta di zucchero fai da te

0
(0)

Cosa ne dite di preparare degli Anatroccoli di pasta di zucchero? Queste decorazioni per torte fai da te sono simpaticissime e utilissime per decorare torte di compleanno destinate ai bambini più piccoli.

Con un po di manualità e pazienza puoi ottenere dei risultati fantastici anche se sei alle prime armi. Con questi simpatici anatroccoli di zucchero abbiamo realizzato una bellissima torta decorata con fiorellini e uno stagno in gelatina e ghiaccia reale.

Video – Anatroccoli in pasta di zucchero

Accessori utilizzati

  • Colorante alimentare gel
  • Utensili per modeling
  • Stampino per petali di rose

* Gli accessori che ti servono per realizzare queste decorazioni per torte e molto altro lo trovi sul nostro Shop Amazon

Prepariamo i nostri Anatroccoli di pasta di zucchero

Tempo richiesto: 20 minuti

Il tempo indicato si riferisce alla creazione di un Anatroccolo e non tiene conto del tempo impiegato per la preparazione e la colorazione della pasta di zucchero, operazioni che consigliamo di completare il giorno precedente.

  1. Lavoriamo la pasta di zucchero

    La prima cosa da fare è lavorare la pasta di zucchero tra le mani, per ammorbidirla e tastarne la consistenza.

  2. Dividiamo la pasta di zucchero in piccole porzioni

    Suddividiamo la pasta di zucchero in piccole porzioni (testa, tronco, ali, zampe), che ci serviranno per comporre i nostri Anatroccoli. Dopo aver creato un Anatroccolo perfetto, possiamo prendere nota del peso di ogni porzione e poter così replicare facilmente la decorazione in futuro.

  3. Partiamo dal corpo

    Modelliamo prima il corpo dell’Anatroccolo, conferendogli una forma a goccia. Quando siamo soddisfatti del risultato, inseriamo uno stuzzicadenti che servirà come supporto per la testa.

  4. Proseguiamo con la testa

    Quindi creiamo la testa e la inseriamo sopra il corpo, fissandola con lo stuzzicadenti e della colla alimentare. Con il ball tool piccolo creiamo le orbite degli occhi. Inseriamo delle palline bianche nei bulbi oculari e modelliamo il becco di pasta di zucchero arancione usando il Blade tool.

  5. Modelliamo le zampette

    Creiamo le zampette con pasta di zucchero arancione, usando il Blade tool per definirle al meglio. Incolliamo sempre con collante alimentare.

  6. Passiamo alle ali

    Per creare le ali abbiamo usato uno stampino a forma di goccia, solitamente usato per ricavare petali di rosa. Abbiamo coperto la pasta di zucchero con pellicola trasparente e poi abbiamo esercitato pressione con lo stampino. In questo modo la pellicola trasparente ha conferito un gradevole effetto bombato alla pasta di zucchero.
    Anche le ali sono state rifinite con il Blade tool e incollate ai lati del tronco con collante alimentare.

  7. Terminiamo con la colorazione degli occhi

    Per terminare, coloriamo con colorante nero e un pennellino a punta fine, gli occhi.

Vi piace il nostro Anatroccolo in pasta di zucchero fai da te? Come vedete con un poco di manualità ed esperienza possiamo creare le nostre decorazioni per torte in casa. Se avete domande inserite un commento a fine pagina. Se il tutorial vi è piaciuto, date un voto qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 0 / 5. Numero voti: 0

Vota per primo!

Se ti è stato utile...

Iscriviti al canale per vedere centinaia di altri video!

Lascia un commento