Come si usa la sugar gun o sugarcraft gun

La sugar gun come si usa

Come si usa la sugar gun (o sugarcraft gun)? A cosa serve? Dove possiamo acquistarla?

Innanzitutto spieghiamo cos’è la sugar gun. La sugarcraft gun è un incredibile accessorio che dovrebbe far parte del corredo essenziale di ogni appassionata/o di cake design, utile per dare un tocco di realismo alle tue creazioni decorate con pasta di zucchero o altra pasta decorativa.

Video – Come usare la sugarcraft gun

Trovi diverse offerte interessanti e tre modelli di Sugar gun sul nostro Shop Amazon

Cos’è la sugar gun?

Sostanzialmente è un cilindretto, in metallo o plastica, da riempire con la pasta di zucchero. Agendo sulla leva rossa andremo a spingere un pistoncino che, premendo la pasta contro la trafila scelta, produrrà una o più strisce di pasta della forma desiderata.

A cosa serve?

Le diverse trafile in dotazione (diverse da modello a modello) ci permettono di ottenere vari effetti utilizzabili per vari scopi: capelli per bambole e personaggi, cordoncini, cavi elettrici, ecc. Ad esempio abbiamo usato la sugar gun per creare il cavo di un microfono usato su una torta decorata “musicale”.

Il video passo passo mostra come smontare, pulire e utilizzarla con facilità la sugarcraft gun.

Oltre al modello mostrato in questo articolo, potete trovare altri modelli interessanti (sul nostro Shop online) con meccanismo a vite.

sugar-gun-cake-design

Attenzione! Si raccomanda l’uso di pasta di zucchero fresca per ottenere un effetto migliore e una lavorazione più semplice. Quindi occorre usare pasta di zucchero appena fatta in casa, o pasta di zucchero di buona qualità conservata correttamente al riparo dall’aria.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo