Blog posts

Decorare dei cupcakes natalizi

Decorare dei cupcakes natalizi

Dolci di Natale

Fantastici questi cupcakes natalizi. Vi abbiamo preparato 3 diversi cupcakes di Natale e seguendo il nostro video tutorial vi mostreremo come realizzarli.

Video – Decorare dei cupcakes natalizi

Tempo necessario: 3 ore circa

Ingredienti impasto per 12 cupcakes:
Ricetta e procedimento disponibile alla pagina dei cupcakes.

Decorazione:
In questo tutorial abbiamo realizzato tre tipi di cupcakes.
Il primo è stato decorato con crema al burro, usando un beccuccio a stella di grandi dimensioni. Abbiamo applicato dei confettini rossi e, usando la pasta di zucchero e lo stampino ad espulsione, abbiamo realizzato un fiocco di neve. Dopo aver atteso circa 30-60 minuti, abbiamo spennellato sul fiocco del collante alimentare e l’abbiamo cosparso di glitter (colorante alimentare in forma di brillantini) color oro. Dopo aver rimosso il colorante in eccesso abbiamo posizionato il fiocco sul cupcake.

Cupcake fiocco di neve

Il secondo cupcake è stato rivestito con pdz rossa. Abbiamo usato un coppapasta smerlato e un beccuccio n.2 per creare delle decorazioni sui bordi del rivestimento. Infine abbiamo realizzato del vischio con tre foglie e tre bacche rosse in pdz colorate con colorante in gel rosso. Abbiamo applicato il colorante con un pennello, avendo diluito il gel con pochissimo alcool.

Cupcakes di Natale

Il terzo cupcake è un alberello realizzato con beccuccio n.74 e crema di burro color verde. Abbiamo distribuito uniformemente della mompariglia e abbiamo messo alla sommità dell’albero una stella color argento realizzata con la stessa tecnica usata con il fiocco di neve.

Cupcakes albero di Natale

Dai un’occhiata a queste offerte:

About the author

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *