Mini cake decorata di Natale

Che ne dite di una mini cake decorata di Natale? Può essere una simpatica alternativa ai dolci natalizi tradizionali.

Abbiamo pensato di proporvi una mini cake natalizia a forma di pupazzo di neve, molto semplice e adatta per chi, pur volendo stupire amici e parenti, non avrà molto tempo per i preparativi per le prossime festività.

Potete usare questa mini cake natalizia come divertente segnaposto per una cena speciale.

Video – Mini cake decorata pupazzo di neve

Accessori utilizzati

Tutti gli accessori indispensabili

Decorare una mini cake di Natale

Innanzitutto abbiamo preparato le mini cake usando un’apposito stampo in silicone. Poi abbiamo tagliato i vari piani delle mini cake per rivestirle con pasta di zucchero con facilità.

Per incollare la pasta di zucchero alle piccole torte abbiamo usato della confettura alla pesca, spennellata con cura in ogni punto. Abbiamo rivestito i vari piani della mini cake con pasta di zucchero bianca usando due smoother per evitare di lasciare i segni delle dita sui vari piani. Le dimensioni ridotte delle varie parti della mini cake richiedono una maggiore cura nella preparazione per evitare difetti evidenti.

Successivamente, con due coppapasta tondi, abbiamo creato il cappello. Poi abbiamo steso della pasta di zucchero rossa e con il tool rotella abbiamo creato la sciarpa che abbiamo avvolto attorno al pupazzo.

Con alcune palline di pasta abbiamo realizzato due bottoni e i due occhi del pupazzo. Abbiamo modellato il naso a forma di carota e infine, con l’aiuto della sugar gun, abbiamo rifinito il cappello con un bordo rosso.

Vi piace come idea per un simpatico segnaposto commestibile per la vostra cena di Natale? Fateci sapere con un commento cosa ne pensate e se avete provato a realizzare questo progetto natalizio.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »