Blog posts

Torta di crepes alla Nutella e panna

Torta di crepes alla Nutella e panna

Dolci internazionali
image_pdfimage_print

La torta di crepes alla Nutella e panna montata è un dolce goloso e semplice da realizzare. Basta preparare le crepes, montare la panna e scaldare leggermente la Nutella per poterla spalmare agevolmente sulle crepes.

Con i preparati di Tuttopasticceria il tutto è ancora più semplice. Tuttopasticceria produce e vende preparati per crepes e crema chantilly (panna montata alla vaniglia). Nel video mostriamo come preparare la torta di crepes e come utilizzare i preparati di Tuttopasticceria.

In occasione della presentazione dei loro prodotti Tuttopasticceria.it offre ai visitatori di ItalianCakes uno sconto del 10% su tutti gli ordini. Basta inserire il codice sconto “italiancake” durante l’acquisto.

Video – Crepes cake

Accessori utilizzati

  • Spatola
  • Sac à poche
  • Beccuccio a stella grande

Composizione della torta di crepes

Preparare la torta di crepes alla nutella e panna

Abbiamo preparato delle crepes, della panna montata (o crema chantilly in alternativa) e abbiamo scaldato brevemente la Nutella.

Disponiamo le crepes su un vassoio e farciamo alternando uno strato di panna e uno strato di Nutella (o altra crema spalmabile al cioccolato).

Torta di crepes farcitura

Quando abbiamo composto la nostra torta di crepes, possiamo ricoprirla di panna, porzionare e servire direttamente.

Se invece vogliamo decorare la torta, dobbiamo prima riporla nel frigorifero per fare addensare panna e Nutella. Se la struttura tende a spostarsi, possiamo usare degli stecchini per spiedini per mantenere le crepes in posizione. Le crepes potrebbero indurirsi se lasciate troppo nel frigorifero.

Quindi rivestiamo completamente la torta di crepes con panna montata ed eliminiamo la panna in eccesso con una spatola per pasticceria.

Decorare una torta di crepes

Decoriamo la torta con sac à poche e un beccuccio a stella grande. Guarniamo con gocce di cioccolato fondente sia la base della torta che la sommità. La nostra torta è pronta per partecipare ad un evento speciale (anniversario, commemorazione, compleanno).

Decorare con sac à poche

Vi piace l’idea della torta di crepes? Provatela e lasciate un vostro commento a fine pagina.

About the author

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *