Blog posts

Dolci di carnevale: le mascherine

Dolci di carnevale: le mascherine

Dolci per bambini
image_pdfimage_print

Tra i dolci di carnevale tipici abbiamo scelto di preparare per voi le mascherine.

Per la gioia dei più piccoli si avvicina il periodo del Carnevale. Per rendere questi giorni ancora più speciali non possono mancare i tradizionali dolci di Carnevale. Le mascherine sono una simpatica alternativa alle classiche chiacchiere che abbiamo già proposto in passato.

Per realizzare le mascherine abbiamo utilizzato degli stampini della Decora a forma di maschera.

Video: Preparare le maschere di carnevale

Dolci di carnevale: le maschere

Ingredienti per le mascherine di carnevale:

  • 250 gr di farina 00
  • 25 gr di zucchero semolato
  • 1 bustina di vanillina
  • un pizzico di sale
  • 20 gr di burro
  • 3 tuorli
  • 15 ml di Rum
  • 90 ml di vino bianco
  • zucchero a velo q.b. per decorare

Procedimento:

Versiamo in un contenitore la farina, aggiungiamo zucchero, vanillina, sale, burro, tuorli, rum e un a parte del vino. Mischiamo con un cucchiaio o una spatola. Aggiungiamo la restante parte del vino bianco e riprendiamo a mischiare il tutto. Quando non riusciamo più a mischiare con il cucchiaio, iniziamo ad impastare a mano. Quando l’impasto è omogeneo, lo lasciamo riposare per 30 minuti.

Maschere di Carnevale

Dopo il necessario tempo di riposo portiamo l’impasto su un piano di lavoro infarinato. Lo lavoriamo brevemente. Se si attacca al piano aggiungiamo ancora un po di farina.

Lavorare la pasta delle chiacchiere

Stendiamo la pasta con il mattarello. Più la pasta sarà sottile, più le mascherine saranno croccanti. Con gli stampini realizziamo le mascherine.

Creiamo le maschere di carnevale

Immergiamo in olio bollente e friggiamo su entrambe i lati. Le mascherine sono pronte quando saranno dorate. Lasciamo asciugare su carta da cucina. Una volta asciutte, spolveriamo con zucchero a velo.

Come friggere le chiacchiere

Potete provare a creare le mascherine con i vostri bambini, può essere un modo divertente per avvicinarli al meraviglioso mondo della cucina. Abbiamo diverse altre ricette per bambini, preparate dai nostri ragazzi di ItalianCakes Kids. Date un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate. I vostri suggerimenti sono sempre molto utili.

Accessori utilizzati:

Stampini a forma di maschera Decora

About the author

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *