Blog posts

Pancakes al cioccolato Pan di Stelle

Pancakes al cioccolato Pan di Stelle

Dolci per bambini
image_pdfimage_print

Oggi vi mostriamo i Pancakes al cioccolato Pan di Stelle. Abbiamo preparato dei pancakes farciti con la crema spalmabile Pan di Stelle, ultima novità della famosa serie di dolci Barilla. In alternativa potete usare la Nutella. I Pancakes sono dei dolci tradizionali americani (Stati Uniti), preparati per la prima colazione, solitamente accompagnati con sciroppo d’acero. La nostra versione è golosissima grazie alla crema di cioccolato.

Video: Ricetta pancakes al cioccolato

Ingredienti per i pancakes al cioccolato:

  • 300 gr di farina 00
  • 30 gr di zucchero semolato
  • 8 gr di lievito per dolci in polvere (mezza bustina)
  • un pizzico di sale
  • 2 uova grandi
  • 350 ml di latte intero

Procedimento:

Versiamo in un contenitore la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungiamo le uova mischiandole prima di versarle. Iniziare a mischiare a mano con la frusta, mentre versiamo a filo il latte. Continuiamo a mischiare con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

L'impasto dei pancakes

Cuocere i pancakes in una padella moderatamente imburrata, a fiamma media. Versare un cucchiaio di impasto, disporre al centro mezzo cucchiaino di cioccolato Pan di Stelle. Quindi ricoprire il cioccolato con la quantità strettamente necessaria di impasto.

Crema di cioccolato Pan di Stelle

Quando sui pancakes si formano delle bollicine e una pellicina opaca, possiamo girarli con una spatola e cuocerli brevemente sul lato opposto.

Cuocere i pancake

Prima di servire spolverare con zucchero a velo o decorare con cioccolato spalmabile, dopo averlo scaldato al microonde per renderlo liquido.

Vi è piaciuta questa ricetta di pancakes al cioccolato? Lasciate un commento a fondo pagina.

Se volete qualche altra idea di dolci per la colazione o la merenda, date un’occhiata alla sezione ricette di dolci.

About the author

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *