Blog posts

Ricetta Cake pops con decorazione

Ricetta Cake pops con decorazione

Dolci per bambini
image_pdfimage_print

Oggi vi mostriamo ricetta dei Cake pops con istruzioni e decorazione, dolcetti simpaticissimi per bambini. Nel video vi guidiamo passo passo nella realizzazione della ricetta e i nostri bambini di ItalianCakes Kids vi mostreranno come decorare facilmente e velocemente i Cake pops.

Veramente semplicissimo, potete anche provare a farli decorare ai bambini, ad esempio come attività divertente durante una festa di compleanno. Fate attenzione a lasciarli in congelatore per 15-20 minuti, così il cioccolato si solidificherà più velocemente a contatto con la superficie fredda dei Cake pops. Poi decorateli con mompariglia o altro cioccolato.

Video – Ricetta e decorazione dei Cakepops

Vi è piaciuto il nostro video sulla ricetta e decorazione dei cake pops? Iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere tutti i nostri video.

Ingredienti per 24 Cake pops:

  • 170 gr di burro
  • 170 gr di zucchero semolato
  • 3 uova
  • 170 gr di farina 00
  • 60 gr di farina di mandorle
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • aroma di vaniglia
  • sale

Procedimento:

Montiamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero semolato. Incorporiamo le uova una alla volta. Ogni volta che aggiungiamo un uovo frulliamo per ottenere un composto omogeneo.

Ricetta cake pops: come fare l'impasto

Aggiungiamo farina di mandorle, sale e aroma di vaniglia e mischiamo nuovamente. Nel frattempo setacciamo farina e lievito. Aggiungiamo le polveri in due porzioni separate, incorporando la prima e successivamente la seconda porzione.

Incorporare la farina nell'impasto

Usando la sac à poche versiamo l’impasto nella piastra per Cake pops, precedentemente scaldata e unta con olio di semi. Cuociamo per 5-7 minuti. Verifichiamo che i Cake pops assumano un colorito dorato.

Cottura dei cake pops

Per la decorazione i ragazzi hanno scelto della mompariglia golosa e coloratissima. Hanno immerso i cake pops nel cioccolato fuso e poi li hanno subito ricoperti di mompariglia. Ricordate che i cake pops devono essere ben freddi, così il cioccolato si solidificherà più velocemente.

Decorare i cake pops

Acquista la piastra per Cake pops

About the author

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *