Blog posts

Ricetta pizza alla Nutella

Ricetta pizza alla Nutella

Dolci per bambini

Per la merenda di oggi i nostri bambini di ItalianCakes Kids hanno preparato una pizza dolce alla Nutella, una variante un po più divertente del classico pane e cioccolato. Usando l’impasto per il pane hanno ricavato una pizza, hanno spalmato la crema di cioccolato e infine spolverato con zucchero a velo.
E’ stato veramente molto semplice con l’utilizzo dell’impastatrice planetaria. Se volete potete impastare anche a mano, ma in questo caso, forse è necessario l’intervento diretto di un adulto. Provate anche voi a preparare la pizza con i vostri figli e poi diteci come è andata, lasciando un commento a fine pagina.

Video – Pizza dolce al cioccolato

Ingredienti per una pizza:
100ml di latte
100ml di acqua
1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di zucchero semolato
1/2 cucchiaino di sale
10gr di lievito di birra
350gr di farina 00
Crema spalmabile al cioccolato q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Versiamo l’acqua nel latte. Sciogliamo bene lo zucchero e il sale. Aggiungiamo e sciogliamo il lievito di birra. Versiamo il liquido nel contenitore della planetaria. Aggiungiamo l’olio d’oliva. Aggiungiamo la farina.
Impastiamo con la planetaria alla minima velocità per 5 minuti. Spolveriamo l’impasto con poca farina. Ricopriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare in un posto caldo per circa mezz’ora.
Quando l’impasto ha raddoppiato di volume, lo stendiamo in uno stampo cosparso con un cucchiaio di olio d’oliva.
Con una forchetta bucherelliamo l’impasto.
Inforniamo in forno statico a 240 gradi fino a doratura. Spalmiamo la crema al cioccolato sulla pizza ancora calda e la riportiamo in forno per un paio di minuti. Per terminare spolveriamo con zucchero a velo.

Acquista le planetarie Kenwood

About the author

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *