Blog posts

Torte decorate: naked cake di San Valentino

Torte decorate: naked cake di San Valentino

Dolci
image_pdfimage_print

Cosa ne dite di mostrare il vostro amore preparando una torta decorata con frutta per la festa degli innamorati? Tra le varie torte decorate a cui abbiamo pensato, vogliamo proporvi una naked cake di San Valentino spettacolare, con i nostri ingredienti preferiti per l’occasione: fragole e cioccolato. La naked cake è una torta decorata senza ricorrere all’uso della pasta di zucchero. La farcitura stessa funge da decoro, insieme alla luccicante “cascata” di glassa al cioccolato.

Torte decorate: naked cake speciale

Composizione della naked cake:

Procedura:

Dopo aver tagliato le torte al cacao in quattro strati, li abbiamo farciti con il nostro speciale frosting alla fragola (con cream cheese e composta di fragole) usando la sac à poche. La torta al cacao è stata leggermente bagnata con liquore Maraschino, per conferire un delicato aroma alcolico che esaltasse il gusto di fragola e cioccolato.

Farcire una torta con frosting

Sempre con la sac à poche (potete usare anche un cornetto di carta da forno) abbiamo creato una decorazione sui bordi usando la glassa a specchio Decora scaldata brevemente al microonde per renderla più fluida.

Decorare con glassa a specchio

Infine abbiamo guarnito con fragole fresche, al loro volta decorate con glassa Decora.

Decorare con glassa a specchio e cornetto

Cosa ne dite? Preparare una naked cake di San Valentino è più semplice di quanto sembri. Questa dolcissima torta decorata, ideata per la festa degli innamorati, si adatta benissimo ad ogni occasione speciale, compleanni, anniversari e ad ogni altra situazioni in cui vogliate celebrare un evento o una persona che avete a cuore.

Cercate altre idee per il vostro San Valentino? Provate a cercare qualcosa di diverso nella nostra sezione dedicata alla torte decorate per ogni occasione.

Acquista la glassa a specchio Decora

About the author

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *