Fiori Azalea di pasta di zucchero

4.5
(2)

Oggi vi mostriamo come realizzare dei fiori spettacolari: Azalea di pasta di zucchero.

I fiori sono tra le decorazioni per torte più amate e ricercate, per la creazione di torte di compleanno eleganti e raffinate. Oltre alle classiche rose, in questi anni abbiamo realizzato diversi tutorials interessanti, proponendo Gigli, Girasoli, Margherite, Garofani e appunto l’Azalea oggetto di questo tutorial.

Seguendo le istruzioni riportate di seguito e mostrate nel video passo passo, potete imparare facilmente e rapidamente a creare anche voi una bellissima Azalea di pasta di zucchero.

Per avere istruzioni sulla colorazione del fiore vi consigliamo la visione del video “Garofani in pasta di zucchero”.

Video – Azalea in pasta di zucchero

Accessori utilizzati *

  • Mattarello antiaderente
  • Cutter per petali di Rosa
  • Spugnetta sottile
  • Venatore in silicone
  • Ball tool
  • Pistilli artificiali
  • Ferretto da fiorista
  • Nastro da fiorista bianco

* Trovi tutto ciò che ti serve per questo tutorial e molto altro sul nostro Shop Amazon

Creiamo fiori di pasta di zucchero

Tempo richiesto: 1 ora

Il tempo indicato occorre per la preparazione di una Azalea di pasta di zucchero. Nel tempo richiesto non è calcolato quello necessario alla preparazione e alla colorazione della pasta di zucchero (se fatta in casa).

  1. Stendiamo la pasta di zucchero

    Stendiamo la pasta di zucchero con il mattarello antiaderente su un piano antiaderente o leggermente cosparso con amido di mais. La pasta di zucchero, a cui abbiamo aggiunto del CMC, deve essere molto sottile.

    stendere-la-pasta-di-zucchero

  2. Ricaviamo i petali

    Usando uno stampino per petali di rosa, ricaviamo 5 petali. Portiamo ogni petalo su una spugnetta sottile e imprimiamo le venature con un venatore di silicone. Quindi assottigliamo velocemente i bordi di ogni petalo con il Ball tool.

    il-ball-tool

  3. Assembliamo i pistilli dell’Azalea

    Assembliamo i pistilli artificiali dell’Azalea, unendoli ad un ferretto per fioristi con del nastro da fiorista bianco. Per attivare il nastro per fiorista occorre avvolgerlo sul ferretto tenendolo bene in tensione.
    Infine inseriamo il ferretto con i pistilli al centro di una pallina di pasta di zucchero, che servirà per incollare i petali del fiore.

    i-pistilli-artificiali

  4. Uniamo i petali ai pistilli

    Quindi incolliamo con collante alimentare i petali tra loro e alla pallina precedentemente posizionata. Creiamo un motivo puntiforme sul petalo più grande e usiamo un cono di carta argentata come supporto per tenere i petali nella posizione corretta fino a quando saranno asciutti.

    assembliamo-il-fiore-di-zucchero

Vi piace questo fiore di pasta di zucchero? Volete vedere altri tutorials interessanti? Inserite un commento e/o votate questo articolo e date un’occhiata agli articoli correlati qui sotto.

Articoli correlati:

Questa pagina ti è stata utile?

Lascia un voto qui sotto!

Punteggio 4.5 / 5. Numero voti: 2

Vota per primo!

Se ti è stato utile...

Iscriviti al canale per vedere centinaia di altri video!

One thought on “Fiori Azalea di pasta di zucchero

Lascia un commento