Garofani in ghiaccia reale

I Garofani in ghiaccia reale sono fiori molto belli che possiamo usare per decorare torte o cupcakes. Vengono realizzati con la sac à poche e poi lasciati asciugare in un posto asciutto a temperatura ambiente. Lo spessore dei garofani implica un lungo periodo di asciugatura, che può durare anche 24/48 ore.

Quando i Garofani sono completamente asciutti li possiamo applicare subito sulla torta o sui cupcakes o conservarli in un contenitore a chiusura ermetica fino all’utilizzo (non più di un paio di mesi).

Video – Fiori in ghiaccia reale

Accessori necessari *

  • Sac à poche
  • Beccuccio n. 150
  • Spillo per fiori (spesso incluso nei set di beccucci)
  • Carta da forno

* Trovi tutto ciò che ti serve per realizzare i Garofani di ghiaccia reale e molto altro lo trovi sul nostro Shop Amazon

Procedimento

Per realizzare il garofano abbiamo bisogno dello spillo per fiori, della carta da forno e il beccuccio numero 150.

Incolliamo, usando della ghiaccia reale, un quadratino di carta da forno sullo spillo. Quindi realizziamo il fiore muovendo a zig zag il beccuccio mentre giriamo lo spillo con la mano che lo impugna. Il video mostra ogni fase della realizzazione.

Successivamente stacchiamo la carta da forno con il fiore e lasciamo asciugare a temperatura ambiente o in frigorifero per 24/48 ore. Una volta asciutti i garofani in ghiaccia reale possono essere già utilizzati.

Se il nostro Garofano in ghiaccia reale ti è piaciuto lascia un voto a questo articolo. Se invece vuoi fare domande o darci qualche suggerimento, inserisci un commento a fine pagina. Risponderemo appena possibile.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *