Rose in pasta di zucchero facili e veloci

rose in pdz

Oggi vi mostriamo come creare stupende rose in pasta di zucchero, facili e veloci. Seguendo il video esplicativo e le istruzioni passo passo, creare le tue decorazioni per torte sarà molto facile e divertente.

Per questo articolo abbiamo pensato ad un tutorial per realizzare rose di pasta di zucchero senza usare stampini o accessori specifici per il cake design, ma semplificando al massimo la procedura.

Basta stendere la pasta di zucchero, usare un bicchiere per ricavare dei dischi di pasta e seguire la tecnica mostrata nel video.

Per avere fiori più realistici e dettagliati, guarda altri video dalla sezione Fiori in pasta di zucchero o consulta il nostro corso online sui fiori in pasta di zucchero.

Video – Rose in pdz

Iscriviti al nostro canale Youtube, trovi tutte le nostre ricette e i nostri tutorials di cake design

Accessori utilizzati

  • Colorante alimentare in pasta concentrato*
  • Mattarello*
  • Bicchiere comune da cucina
  • Coltello da cucina
  • Tovaglioli di carta

* Trovi gli accessori che ti servono e molto altro sul nostro Shop Amazon

Prepariamo le rose di pasta di zucchero

Tempo richiesto: 1 ora.

Il tempo indicato si riferisce alla sola realizzazione delle rose, senza tenere in considerazione il tempo impiegato per preparare la pasta di zucchero (se fatta in casa) e la colorazione della stessa.

  1. Creiamo il supporto per asciugare le rose

    Prima di procedere ala creazione delle rose in pasta di zucchero, prepariamo un supporto per riporre la rosa il tempo necessario perché la pasta si solidifichi. Arrotoliamo un semplice tovagliolo di carta, formiamo un anello e lo fissiamo con una graffatrice.

    Rose in pasta di zucchero supporto

  2. Stendiamo la pasta di zucchero

    Stendiamo la pasta di zucchero su un piano di lavoro usando il mattarello di legno o meglio, un mattarello antiaderente. Cospargiamo il piano con una piccola quantità di amido di mais per impedire che la pasta si incolli. Con un comune bicchiere ricaviamo dei dischi di pasta di zucchero.

    Con un bicchiere tagliamo la pasta di zucchero

  3. Formiamo il bocciolo della rosa

    Con un coltello da cucina tagliamo ogni cerchio di pasta in due. Arrotoliamo la metà del primo disco e poi aggiungiamo altra pasta di zucchero per comporre la rosa. E’ importante pizzicare la pasta al centro del semicerchio come mostrato in figura e ancor più chiaramente nel video.

    Creiamo la rosa in pasta di zucchero

  4. Aggiungiamo altri petali di rosa

    Aggiungiamo altri semicerchi di pasta di zucchero fino ad ottenere la rosa delle dimensioni desiderate. Lasciamo asciugare per 24-48 ore, posizionando la rosa al centro dell’anello di carta. I bordi dell’anello di carta sorreggeranno i petali della rosa.

    La rosa in pasta di zucchero semplice

Che ne dici, ti piace questa semplice idea? Prova tu stesso/a e facci sapere nei commenti come è andata, o semplicemente vota questo articolo.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 3.8 / 5. Totale voti: 4

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo