Pinze per decorare la pasta di zucchero

Le pinze per decorare la pasta di zucchero, anche chiamate crimper, sono utili accessori molto comuni nel cake design.

Sono abbastanza facili da usare, basta avere un po di esperienza per capire la corretta pressione da esercitare sulla pasta di zucchero e il momento giusto per applicare le incisioni.

Con le pinze per decorare la pasta di zucchero possiamo imprimere dei motivi decorativo sui bordi delle torte o sulla copertura in pasta di zucchero dei vassoi (cake board).

Il video di seguito mostra come abbiamo usato le pinze decorative per creare splendidi effetti in vari punti di questa Torta di compleanno rivestita con pasta di zucchero.

Video – Torta di compleanno o per San Valentino

Dove trovare le pinze o crimper

Solitamente le pinze o crimper possono essere in plastica o metallo e sono vendute in kit, contenenti 3 o più pezzi, con i bordi sagomati diversamente per creare svariate decorazioni (lisce, a cuore, a zig zag).

pinze-per-decorare-crimper

Trovi le pinze per decorare torte e molti altri accessori sul nostro Shop Amazon

Come si usano le pinze per decorare

La tecnica consiste nel pizzicare la pasta di zucchero e imprimere la forma della pinza. Per far questo senza rilasciare dei difetti, occorre avere una mano ferma che eserciti una pressione costante su tutta la torta. Inoltre è importante che le varie decorazioni “pinzate” siamo allineate ed equidistanti.

Decorare con le pinze crimper

Per ottenere un effetto estetico perfetto è importante che la pasta di zucchero sia ancora fresca ed elastica. Soprattutto quando vogliamo decorare la copertura di pasta di zucchero, è importante che il rivestimento non si sia già seccato, altrimenti si noteranno delle piccole spaccature intorno alle decorazioni.

Decorare la pasta di zucchero con le pinze crimper

Cosa ne dite, questo articolo vi è stato di aiuto? Se volete fare domande o darci dei suggerimenti, inserite un commento e vi risponderemo al più presto. Se avete gradito il nostro lavoro votate questo articolo.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *