Ricetta Crema al Mascarpone e Panna senza Uova

Ricetta crema al Mascarpone

La ricetta della crema al mascarpone e panna (senza usare uova) che vi presentiamo oggi è speciale, golosa e molto versatile. Ottima da consumare come un vero e proprio dolce accompagnato da biscotti di pasticceria, la consistenza che abbiamo voluto ottenere la rende ideale come farcia per torte e dolci e come frosting per decorare torte e cupcakes.

Dopo averla preparata, seguendo la procedura che vi spiegheremo nel dettaglio nel corso dell’articolo e nel video passo passo, possiamo anche colorare la crema come facciamo con la panna montata.

Video – Preparare la crema al mascarpone

Accessori utilizzati

  • Impastatrice planetaria

Trovi interessanti offerte di impastatrici, sbattitori elettrici e altri accessori di pasticceria nel nostro Shop Amazon

Ingredienti

  • 250 ml di panna fresca
  • 250 gr di mascarpone
  • 4 cucchiai di zucchero a velo

Prepariamo la crema mascarpone e panna

Per ottenere una crema perfetta dobbiamo frullare in planetaria o con lo sbattitore elettrico la panna con il mascarpone. Iniziamo a frullare a bassa velocità, per evitare che la panna liquida fuoriesca dal contenitore. Quando il composto diventa uniforme possiamo aumentare la velocità progressivamente.

Appena il composto inizia ad addensarsi aggiungiamo lo zucchero a velo a pioggia e continuiamo a frullare alla massima velocità per circa 4 minuti.

Ricetta Crema Mascarpone montare la panna

Seguendo la procedura avremo sicuramente ottenuto una crema ben soda, squisita e moto versatile, dalla consistenza perfetta per la farcitura e la decorazione di torte, dolci e cupcakes.

Se usiamo la crema al mascarpone per decorare con sac à poche, possiamo anche colorare la crema con colorante alimentare.

Panna la mascarpone crema colorata

Cosa ne pensate di questa crema al mascarpone senza uova? Avete mai provato questa ricetta? Fateci sapere cosa ne pensate, inserite un commento per dire la vostra o fare domande sul tema. Se la ricetta vi è stata di aiuto, vi preghiamo di inserire un voto qui sotto.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo