Ricetta Marsh Mallows Fondant

marsh mallows fondant

Il Marsh Mallows Fondant è un fondente simile alla pasta di zucchero molto semplice da realizzare. Le caratteristiche di questo fondente lo rendono ottimo per rivestire le torte e per muovere i primi passi nel cake design.

Questa pasta per decorazioni si realizza facilmente perchè l’ingrediente principale (il Marsh Mallow) contiene già tutti gli ingredienti che servono a dare la giusta consistenza alla pasta. Inoltre reperire i Marsh Mallows è abbastanza semplice, essendo disponibili nei supermercati e nei discount più famosi.

Video – Ricetta Marsh mallows fondant

Ingredienti

  • 150 gr di Marsh Mallows
  • 1 cucchiaio d’acqua
  • 350 gr di zucchero a velo setacciato

Preparazione del Marsh mallows fondant

Per realizzare questo tipo di fondente solitamente usiamo dei Marsh Mallows bianchi. Questo perché con un fondente bianco avremo la possibilità di ripartire il panetto e colorare le varie parti ottenendo facilmente le tonalità necessarie.

Procediamo sciogliendo il Marsh Mallows, con l’aggiunta di un cucchiaio d’acqua, al microonde per circa 30 secondi. Aggiungiamo lo zucchero a velo setacciato e mischiamo bene.

Portiamo il fondente su un piano di lavoro e iniziamo da impastare a mano, aggiungendo piccole quantità di zucchero a velo fino a quando l’impasto non smetterà di incollarsi al piano.

A questo punto abbiamo ottenuto un panetto liscio e omogeneo. Rivestiamo con pellicola trasparente e lasciamo riposare il fondente fino al momento dell’utilizzo.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 5 / 5. Totale voti: 1

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo