Ricetta pasta frolla veloce per biscotti

Tra le varie ricette di pasta frolla, questa è una sicuramente la più veloce e facile che puoi trovare per preparare biscotti. La quantità di zucchero può essere variata in base ai tuoi gusti personali e anche in base all’eventuale decorazione da applicare.

Noi abbiamo decorato con ghiaccia reale e quindi abbiamo deciso di limitare lo zucchero nell’impasto, tieni in considerazione questo dettaglio.

Video – Pasta frolla veloce per biscotti

Ingredienti

  • 500 gr di farina setacciata
  • 220 gr di burro
  • 200 gr di zucchero semolato
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di vanillina

Prepariamo la pasta frolla per biscotti

Iniziamo portando su un piano da lavoro la farina setacciata con il burro sminuzzato (a temperatura ambiente). Aggiungiamo il resto degli ingredienti e impastiamo a mano velocemente.

Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, formiamo una palla e la avvolgiamo con pellicola trasparente. Lasciamo riposare in frigorifero per 1-2 ore.

Dopo aver atteso il necessario periodo di riposo, possiamo creare i biscotti su un piano leggermente infarinato e li disponiamo su una placca da forno foderata con carta da forno. Quindi consigliamo di portare la placca da forno in congelatore per circa 1 ora, per ottenere biscotti dalla forma più definita. Inforniamo in forno statico preriscaldato a 190°C fino a doratura (10 minuti circa).

Come vedete è una preparazione molto semplice e veloce.

Nel video vi mostriamo come preparare questa ricetta con l’impastatrice, per rendere il tutto ancora più semplice e veloce.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *