Crema al burro ricetta

Il gusto eccellente rende questa crema al burro ottima per la farcitura, senza perdere le caratteristiche tipiche che la rendono particolarmente indicata per realizzare decorazioni con sac à poche, scritte o per ricoprire le torte prima di rivestirle con fondente (pdz, cioccolato plastico, ecc.). La crema al burro (senza l’aggiunta del caffè solubile) è molto chiara e può essere facilmente colorata con colorante alimentare.

Video – Crema al burro al cioccolato

Ingredienti ricetta crema al burro

  • 125 gr di burro
  • 125 gr di margarina
  • 250 gr di zucchero a velo
  • 200 gr di cioccolato bianco
  • 6 cucchiai di latte

Procedura

Tagliare il burro a dadini. Frullare alla massima velocità per 30 secondi. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato. Frullare ad alta velocità. Aggiungere la margarina e frullare ancora fino a che il composto sia ben uniforme. Sciogliere il cioccolato bianco con il latte, a bagno maria o nel microonde.
Mescolare il cioccolato bianco con un cucchiaio, facendo attenzione che venga sciolto completamente senza lasciare grumi.
Versare il cioccolato nel composto al burro e frullare bene.

E’ possibile aromatizzare la crema con 3 cucchiai di caffè solubile, sciolto in 3 cucchiai di acqua e un cucchiaio di rum.

Potete realizzare la crema sostituendo la margarina con un ugual quantità di burro e quindi utilizzarne un totale di 250 grammi.

Altre versioni di questa crema le potete trovare nella sezione creme e farce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »