Ricetta della crema al mascarpone

Oggi presentiamo una ricetta della crema al mascarpone speciale, golosa e molto versatile. Ottima da consumare come un vero e proprio dolce accompagnato da biscotti di pasticceria, la consistenza che abbiamo voluto ottenere la rende ideale come farcia per torte e dolci e come frosting per decorare torte e cupcakes.

Dopo averla preparata seguendo la procedura indicata di seguito e nel video passo passo, possiamo anche colorare la crema al mascarpone come facciamo con la panna montata.

Video – Preparare la crema al mascarpone

Ingredienti della crema al mascarpone:

  • 250 ml di panna fresca
  • 250 gr di mascarpone
  • 4 cucchiai di zucchero a velo

Procedimento:

Frulliamo in planetaria o con frullino elettrico la panna con il mascarpone. Iniziamo a frullare a bassa velocità, per evitare che la panna liquida fuoriesca dal contenitore. Quando il composto diventa uniforme aumentiamo la velocità.

Appena il composto inizia a montare aggiungiamo lo zucchero a velo a pioggia e continuiamo a frullare alla massima velocità per circa 4 minuti.

Ricetta Crema Mascarpone montare la panna

Abbiamo ottenuto una crema squisita e moto versatile, dalla consistenza perfetta per la farcitura e la decorazione di torte, dolci e cupcakes.

Se usiamo la crema al mascarpone per decorare con sac à poche, possiamo colorare la crema con colorante alimentare.

Panna la mascarpone crema colorata

Cosa ne pensate di questa crema? Avete mai provato questa ricetta? Fateci sapere cosa ne pensate, inserite un commento per dire la vostra o fare domande sul tema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »