Rullo decorativo per pasta di zucchero e Cake Design

Il Rullo decorativo o Mattarello decorativo per pasta di zucchero è un accessorio molto semplice da usare, ed è perfetto per chi è ancora alle prime armi con il Cake Design.

A fronte di una spesa minima, possiamo avere a portata di mano un accessorio molto utile, che servirà per decorare facilmente le nostre torte. Anche quando le nostre abilità miglioreranno e ci cimenteremo nella realizzazione di decorazioni più complesse, il rullo decorativo sarà sempre utile per permetterci di creare strisce di pasta perfette di diverse dimensioni.

Fiocco in pasta di zucchero

Infatti in confezione potete trovare diversi cilindri (distanziatori e cutter), di varie forme e dimensioni, che servono a comporre il mattarello a seconda di ciò che vogliamo ottenere.

Con questo accessorio possiamo incidere la pasta di zucchero e ottenere strisce perfette con diversi motivi e di diverse dimensioni. Con il rullo decorativo e un po di esperienza e fantasia, possiamo realizzare: fiocchi, decorazioni con bordi a zigzag, a onda, lisce o combinazioni miste.

Video – Come usare il rullo decorativo

Nel video passo passo mostriamo come decorare una semplice torta di compleanno usando esclusivamente della pasta di zucchero colorata e il rullo decorativo. Come vedete con un’unico accessorio possiamo creare una torta stupefacente.

Cosa ti serve?

  • Il Rullo decorativo
  • Pasta di zucchero
  • Colorante alimentare in gel concentrato

Acquista il Rullo decorativo e molto altro sul nostro Shop Amazon

Come si usa il rullo decorativo?

Rullo decorativo per cake design

Il rullo decorativo è molto facile da usare. Basta svitare la farfalla che blocca la rondella metallica e far fuoriuscire i cilindri di plastica. Quindi possiamo comporre il rullo usando i distanziatori di diverse misure, e i cutter tagliapasta della forma desiderata (zig zag, a onda, o lisci).

Prima di ricavare le nostre strisce di pasta di zucchero dobbiamo preparare la torta la decorare e ricoprirla con la pasta di zucchero.

decorare-una-torta

Quindi stendiamo la pasta di zucchero dello spessore desiderato e passiamo il rullo sulla pasta per ricavare le strisce. Non rimane che applicare le strisce sulla torta usando il collante alimentare.

Cosa ne dite? Avete mai usato questo simpatico accessorio? Se questo articolo vi è stato di aiuto fateci sapere cosa ne pensate, inserite un commento o lasciate un voto.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *