Come scrivere sulle torte

scrivere sulle torte

Come scrivere con facilità sulle torte anche se non siamo molto pratici e siamo alle prime armi? Questo articolo con video tutorial per principianti mostra come poter scrivere sulle torte grazie ad un semplice accessorio.

Un’altra pratica soluzione è l’utilizzo di stampini a forma di lettere per incidere la pasta di zucchero e poter comporre la scritta desiderata.

Per ognuna delle due soluzioni vi mostriamo un video che mostra come usare il relativo accessorio per poter inserire scritte sulle vostre torte decorate.

Accessori necessari *

  • Kit lettere componibili
  • Cutter tagliapasta lettere

* Trovi gli accessori consigliati e molte altre offerte sul nostro Shop Amazon

Le lettere componibili

E’ un kit Wilton (ma ne potete trovare anche di altre marche) che contiene tutte le lettere dell’alfabeto e una guida su cui comporre la frase desiderata. Con l’apposita guida e i caratteri componibili la scritta sarà sempre ben posizionata e le lettere saranno tutte allineate e della stessa dimensione.

Come scrivere sulle torte

Una volta impressa la scritta sulla panna o sulla pasta di zucchero, possiamo scrivere facilmente sulla torta ricalcando le lettere usando la sac à poche e la crema al burro (per le torte con panna) o la ghiaccia reale (per le torte con pasta di zucchero).

Video – Come scrivere facilmente su una torta

Gli stampini a forma di lettere

Con gli stampini a forma di lettere possiamo creare scritte in pasta di zucchero sia piatte che in rilievo. Per creare un effetto rilievo gradevole, basta stendere della pasta di zucchero e ricoprirla con della pellicola trasparente prima di ricavare la lettera desiderata. Al momento del taglio lo stampino a forma di lettera premerà sulla pellicola trasparente creando un gradevole effetto bombato.

Realizzare una scritta in pasta di zucchero

Potete vedere la tecnica descritta in questo video dove abbiamo creato la scritta Love su una torta decorata per la festa di San Valentino.

Video – Torta di San Valentino decorata con pasta di zucchero

Cosa ne dici di questo articolo, ti è stato di aiuto? Cerchiamo sempre di creare contenuti utili per i nostri utenti. Se vuoi fare domande o darci qualche consiglio per migliorare il nostro blog, inserisci un commento a fine pagina. Se vuoi dai un voto al nostro lavoro.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo