Torta di San Valentino con panna montata

Con questa torta sarà un San Valentino speciale. In questo video tutorial passo passo abbiamo creato una torta decorata a forma di cuore, ispirandoci ad una creazione simile già proposta e realizzata in pasta di zucchero. Abbiamo usato la panna montata e la crema al burro e il risultato è stato favoloso.

Video – Torta decorata con panna montata

Accessori utilizzati

  • Base girevole *
  • Spatola metallica *
  • Beccucci n. 27, 13, 126, 104, 70, 46 *

Trovi le migliori offerte di accessori di pasticceria e cake decorating sul nostro Shop Amazon

Prepariamo la torta di San Valentino

Abbiamo preparato una torta di Pan di Spagna farcita con crema pasticcera e bagnata con bagna alcoolica (le ricette le potete trovare consultando il nostro menù alla voce “Ricette pasticceria” o inserendo del testo nel motore di ricerca interno).

Dopo aver rivestito con un velo di panna tutta la torta e averla fatta riposare tutta la notte in frigorifero, siamo passati al vero e proprio rivestimento con panna montata color rosa.

Rivestire una torta con panna montata

Dopo aver rivestito uniformemente la superficie e i lati della torta, abbiamo usato una spatola, immergendola in acqua bollente, per rendere la superficie perfettamente liscia.

Torta di San Valentino in Panna montata

A questo punto abbiamo iniziato la fase di decorazione usando la crema al burro, la sac à poche e beccucci di vario tipo. Abbiamo decorato prima il bordo inferiore della torta, poi la parte superiore…

Torta di San Valentino in Panna montata

… siamo passati ai lati e infine …

Decorare una torta in panna montata

… abbiamo inserito la scritta LOVE.

Scrivere su una torta in panna montata

Ed ecco la nostra torta di San Valentino decorata con panna montata e crema al burro insieme alla sua gemella, realizzata sempre per San Valentino e decorata usando la pasta di zucchero (la potete vedere in questo articolo). Entrambe le torte si adattano benissimo anche in caso di compleanni e anniversari di matrimonio.

Vi piace la nostra torta di San Valentino decorata con panna montata? Condividete la vostra opinione con un commento a fine pagina.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

2 thoughts on “Torta di San Valentino con panna montata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *