Sac à poche e beccucci

La sac à poche e i beccucci sono accessori indispensabili per ogni appassionata di cake decorating. Le tasche da pasticcere (sac à poche) possono essere di tela, plastica o silicone, monouso o riutilizzabili. Le ghiere servono a fissare i beccucci alle tasche.
I beccucci sono venduti singolarmente o in kit più completi ed economici. I video che vi proponiamo mostrano alcune decorazioni che si possono realizzare con i beccucci.

Video – Beccucci sac à poche tondi

I beccucci tondi sono molto utilizzati per realizzare le scritte sulle torte. Ma oltre a questo possiamo utilizzarli per creare animali e personaggi e per realizzare decorazioni complesse. Se utilizziamo la ghiaccia reale possiamo decorare direttamente sulla torta o realizzare le decorazioni su carta da forno e applicarle successivamente.

Fiore Narciso in ghiaccia reale

Nel tutorial video vi mostriamo alcuni esempi d’uso della sac à poche con i beccucci Wilton dal n.1 al n.12. Molte delle tecniche proposte si possono realizzare con la panna montata vegetale, usando beccucci di dimensioni maggiori. Ad esempio se vogliamo realizzare una scritta con il beccuccio n.1 sarà necessario usare la crema al burro o la ghiaccia, con il beccuccio n.3 possiamo tranquillamente usare la panna vegetale.

Video – Beccucci a stella

I beccucci a stella sono probabilmente quelli più utilizzati nella decorazione delle torte e dei dolci. Possiamo realizzare decorazioni a punto, zigzag, frappe, trecce, cesti e molto altro.

Decorare una torta con sac à poche

Nel tutorial video abbiamo usato la ghiaccia reale, ma in alternativa possiamo utilizzare crema al burro e, con i beccucci di dimensioni maggiori, anche la panna montata vegetale. Abbiamo corredato ad ogni tecnica mostrata, un’immagine di esempio tratta dal nostro catalogo di torte decorate. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »