Garofani in ghiaccia reale

I garofani in ghiaccia reale sono fiori molto belli che possiamo usare per decorare torte o cupcakes. Vengono realizzati con la sac à poche e poi lasciati asciugare in un posto asciutto a temperatura ambiente. Lo spessore dei garofani implica un lungo periodo di asciugatura, che può durare anche 24/48 ore.

Quando i garofani sono completamente asciutti li possiamo applicare subito sulla torta o sui cupcakes o conservarli in un contenitore a chiusura ermetica fino all’utilizzo (non più di un paio di mesi).

Video – Fiori in ghiaccia reale

Accessori necessari

*Cliccando sarai reindirizzato alla migliore offerta sul portale Amazon

Procedimento

Per realizzare il garofano abbiamo bisogno dello spillo per fiori, della carta da forno e il beccuccio numero 150.

Incolliamo, usando della ghiaccia reale, un quadratino di carta da forno sullo spillo. Quindi realizziamo il fiore muovendo a zig zag il beccuccio mentre giriamo lo spillo con la mano che lo impugna. Il video mostra ogni fase della realizzazione.

Successivamente stacchiamo la carta da forno con il fiore e lasciamo asciugare a temperatura ambiente o in frigorifero per 24/48 ore. Una volta asciutti i garofani in ghiaccia reale possono essere già utilizzati.

Se il nostro garofano in ghiaccia reale vi è piaciuto lasciate un commento a fondo pagina o, se volete, fate delle domande. Vi risponderemo appena possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »