Rose in ghiaccia reale

Le rose in ghiaccia reale sono perfette per guarnire torte o cupcakes. Usando la sac à poche e alcuni cornetti abbiamo creato delle svariate decorazioni floreali in ghiaccia reale. Dai un’occhiata alla sezione dedicata nel menu principale.

Partendo dalla ricetta base della ghiaccia reale con cui abbiamo realizzato le rose, abbiamo aggiunto qualche goccia d’acqua per avere una glassa più fluida. Questo ci ha permesso di realizzare le foglie in modo corretto. Le decorazioni vengono realizzate su carta da forno, da cui verranno separate dopo il necessario periodo di asciugatura di circa 24/48 ore.

Video – Rose in glassa reale

Accessori Utilizzati:

Realizzare le rose in ghiaccia reale

Iniziamo incollando un quadratino di carta da forno sullo spillo per fiori. Per incollare la carta da forno usiamo un goccio di ghiaccia reale. Al termine della realizzazione possiamo staccare la carta da forno e mettere il fiore in un posto asciutto dove si solidificherà dopo 24/48 ore.

Con il beccuccio 12 realizziamo una piccola campana di ghiaccia. Usiamo questa parte centrale per posizionare i vari petali che formeremo con il beccuccio 124. Partiamo dall’alto e con movimenti circolari formiamo i vari petali mentre giriamo lo spillo impugnato con l’altra mano. Il video mostra ogni passo della realizzazione.

Al termine del video abbiamo mostrato anche come realizzare dei boccioli di rosa. Solitamente questo tipo di decorazione viene applicata direttamente sulla torta come potete vedere nell’immagine seguente.

Boccioli in ghiaccia reale

Vi piacciono le nostre rose in ghiaccia reale? Fateci sapere la vostra opinione con un commento a fine pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »