Fiore Narciso in ghiaccia reale

Il narciso in ghiaccia reale è un fiore bellissimo, adatto per guarnire torte e cupcakes e per realizzare composizioni floreali. Realizzare il narciso è molto semplice, basta usare l’apposito spillo come supporto e la sac à poche con i beccucci indicati. Con un po di pratica sarete pronti per preparare delle decorazioni per torte e cupcakes spettacolari.

Video – Narciso in glassa reale

Accessori utilizzati:

  • Sac à poche
  • Beccucci n. 103 e n. 1
  • Spillo per fiori (spesso incluso nei set di beccucci)
  • Carta da forno
  • Colorante alimentare in gel

Realizzare il narciso in ghiaccia reale

Il narciso viene realizzato su carta da forno, da cui verrà separato dopo il necessario periodo di asciugatura di circa 24/48 ore.

Realizziamo dei quadratini di carta da forno della dimensione della base dello spillo per fiori. Mettiamo una goccia di ghiaccia reale sullo spillo per fissare la carta e iniziare a decorare seguendo la tecnica proposta nel video.

Partiamo dalla parte inferiore del fiore per creare dei petali bianchi. Per rendere la caratteristica forma dei petali li modelliamo con le dita. Mettiamo un po di amido di mais sulle dita per evitare che la ghiaccia reale si attacchi e lavoriamo brevemente i petali.

Successivamente con la ghiaccia reale gialla ricaviamo la parte centrale del fiore e rifiniamo utilizzando il beccuccio numero 1.

A questo punto stacchiamo la carta da forno con il fiore e possiamo riporre il narciso in ghiaccia reale in frigorifero o in posto asciutto perchè si asciughi.

Conservare il narciso

Dopo il periodo necessario a far solidificare il fiore, lo utilizziamo o lo possiamo conservare in un contenitore a chiusura ermetica. Lo riponiamo al riparo dall’umidità. Possiamo conservarlo, in luogo idoneo, anche per 1-2 mesi.

Vi è piaciuto il narciso in ghiaccia reale? Lasciate un commento a fine pagina e, se volete, iscrivetevi alla nostra newsletter mensile per avere tutti i nostri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »