Girasoli in pasta di zucchero

Tutorial fiori: come creare un favolosi girasoli in pasta di zucchero (pdz). A volte, per replicare un fiore che sia il più possibile simile al vero, dobbiamo pensare a soluzioni fantasiose.

In questo caso, per ricreare il disco centrale, abbiamo immerso la pasta di zucchero nel caffè macinato. Per completare abbiamo spennellato la parte centrale del disco con colorante alimentare in polvere.

Video – Girasoli in pasta di zucchero

Accessori utilizzati

  • Colorante alimentare gel *
  • Colorante alimentare in polvere *
  • Mattarello antiaderente *
  • Cutter tagliapasta *
  • Spugnetta per modeling *
  • Utensili per modeling *

* Trovi tutto quello che ti serve sul nostro Shop Amazon

Procedimento

Abbiamo colorato la pasta di zucchero con colorante alimentare giallo. Poi abbiamo steso la pasta su un piano leggermente spolverato con amido di mais, utilizzando un mattarello antiaderente.

Con il cutter ad espulsione a forma di girasole abbiamo ricavato il fiore, composto da due strati di petali. Abbiamo successivamente portato i petali su una spugnetta per modeling e lavorato petalo per petalo con un utensile per modeling.

Quindi abbiamo sovrapposto le due parti, per ricreare i petali sovrapposti del girasole.

Creiamo anche la parte centrale del fiore con della pasta di zucchero color marrone. Con il coppapasta ricaviamo un disco spesso 5-6 mm. Con il mattarello assottigliamo la parte centrale, per riprodurne la forma naturale.

Poi incolliamo la polvere di caffè con una spennellata abbondante di colla alimentare. Infine posizioniamo il dico al centro del girasole e creiamo delle sfumature con colorante in polvere marrone e verde.

Articoli correlati:

One thought on “Girasoli in pasta di zucchero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »