Torta nuziale classica

Il tutorial che vi proponiamo oggi è una torta nuziale classica. Abbiamo realizzato molte di queste torte nel corso degli anni, variando spesso dimensioni e forma della struttura. La torta è composta da varie torte con base di pan di spagna e farce varie (chantilly alla frutta, crema al cioccolato e crema al cocco). Il rivestimento viene eseguito con la panna montata e le decorazioni con la crema al burro. La crema al burro permette di realizzare delle decorazioni molto precise anche utilizzando i beccucci più piccoli.

Tutte le ricette usate sono disponibili nella sezione “Ricette di pasticceria“. Cosa ne pensi? Vorresti cimentarti nella creazione di torte simili? Nel nostro blog trovi tutto ciò che ti serve (tutorials per principianti per imparare a decorare, video ricette e tutorials di torte a tema) per imparare gratuitamente a realizzare le tue torte.

Se sei interessata/o ad una torta di nozze più moderna, magari decorata con pasta di zucchero, guarda il nostro tutorial torta di nozze in pasta di zucchero.

Video – Decorare e assemblare una torta nuziale classica

Accessori utilizzati:

*Cliccando sul link sarete reindirizzati alle migliori offerte di Amazon sul prodotto selezionato

Composizione

Realizzare una torta nuziale classica

Le torte a piani, anche le più complesse, vengono realizzate singolarmente e poi assemblate insieme. A seconda del tipo di struttura utilizzata la procedura cambia leggermente. In questo caso abbiamo una torta nuziale classica con decorazioni floreali e festoni in crema al burro.

La struttura della torta nuziale è principalmente rappresentata da colonne a vista che enfatizzano l’effetto vintage che volevamo ottenere.

Alcune torte che compongono la torta nuziale poggiano su un piatto che si incastra nelle colonne che si inseriscono nella torta sottostante fino a poggiare sulla cake board e fornire quindi un sostegno stabile a tutta la struttura. La torta più grande invece ha all’interno delle colonne a scomparsa per sorreggere il peso di tutta la struttura soprastante.

Alla base della torta troviamo una fontana Wilton. La fontana si illumina e fa scorrere l’acqua colorata come una vera fontana grazie ad un piccolo motorino elettrico.

Il video mostra ogni passo del montaggio e della decorazione con sac à poche. Per la realizzazione delle rose in pasta di zucchero potete consultare il tutorial dedicato cliccando qui.

Vi piace questa torta nuziale? Fateci sapere cosa ne pensate. Inserite un commento a fine pagina.

4 thoughts on “Torta nuziale classica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »