Torta di compleanno con pasta di zucchero

Decorare una torta di compleanno con pasta di zucchero non è poi così difficile. In questo tutorial con video passo passo vi mostriamo come decorarne una di forma esagonale. Abbiamo utilizzato la pasta di zucchero e la ghiaccia reale, soluzione che preferiamo quando vogliamo creare torte spettacolari ed eleganti. La forma esagonale della torta è perfetta per creare facilmente delle decorazioni sui lati che vanno a formare un’unico motivo. Come potete vedere nel video, la scelta dei colori e fondamentale e rende il tutto molto gradevole. Per ottenere un risultato perfetto vi consigliamo anche di seguire le istruzioni contenute nei nostri tutorials per principianti, dove mostriamo tutte le operazioni preliminari da effettuare per ottenere torte dall’estetica impeccabile. In particolare vi consigliamo la visione del tutorial che mostra come rivestire una torta esagonale.

Video – Torta decorata esagonale in pasta di zucchero

Composizione della torta di compleanno:

Attrezzatura utilizzata:

  • Smoother
  • Base girevole
  • Cutter per rifilare le eventuali imperfezioni
  • Nastro colorato
  • Stampino
  • Rullo decorativo

Decorare con pasta di zucchero e ghiaccia reale:

Rullo decorativo per pasta di zucchero

Dopo aver rivestito la torta con pasta di zucchero, abbiamo iniziato a preparare le decorazioni sui lati. Con un rullo decorativo abbiamo impresso un motivo sulla pasta di zucchero rosa.

Posizionare decorazioni di pasta di zucchero sulla torta

Per posizionare correttamente le decorazioni sulla torta usiamo un righello. Usiamo del collante alimentare per far aderire la pasta di zucchero. Spennelliamo più collante del necessario, senza esagerare, per poter spostare le decorazioni sulla pasta di rivestimento e trovare la posizione corretta.

Decorare con ghiaccia reale

Arricchiamo la decorazione in pasta di zucchero con fiorellini e foglie in ghiaccia e perline argentate.

Decorare una torta di compleanno con ghiaccia reale

Terminiamo la decorazione coprendo la giuntura tra la torta e la cake board.

Infine posizioniamo sulla sommità della torta un Giglio in pasta di zucchero, oggetto di un altro video tutorial disponibile su questo blog.

Se vi è piaciuto questo progetto di torta di compleanno decorata con pasta di zucchero, lasciate un commento in fondo alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »