Torta di compleanno Peppa Pig

La torta di compleanno Peppa Pig! Ispirati dal cartone animato che fa impazzire i più piccoli, abbiamo pensato di realizzare un video tutorial per tutte le mamme che vogliono stupire i propri bimbi. Il video mostra la fase di modeling ad opera della nostra amica Teresa dolceTè e successivamente la nostra decorazione eseguita sulla torta. Seguendo i nostri consigli potete realizzare una torta favolosa in pochi passi.

Video – Torta di compleanno per bambini

Composizione della torta Peppa Pig:

Attrezzatura utilizzata:

  • Smoother
  • Base girevole
  • Cutter taglia pasta
  • Colorante alimentare in gel
  • Rullo decorativo o rotella taglia pasta
  • Ball tool
  • Veiner tool

Procedimento:

La torta di compleanno Peppa Pig ritrae una classica scena del celebre cartone animato per bambini: Peppa Pig che salta nella pozzanghera di fango. Per preparare la torta dobbiamo fare pratica nel modellare la pasta di zucchero.

All’inizio dobbiamo individuare la giusta quantità di pasta di zucchero da usare per ogni parte del corpo del soggetto. Se necessario pesare le varie “palline” di pasta di zucchero come promemoria per il futuro.

Scaldare la pasta con le mani e dare forma alle varie parti, modellando la pasta come indicato nel video.

Modellare Peppa Pig in pasta di zucchero

Per assemblare le varie parti di Peppa Pig abbiamo usato una base di polistirolo come supporto e degli stecchini per spiedini per sostenere le varie parti del personaggio.

Struttura Peppa Pig topper
Corpo Peppa Pig in pdz

Abbiamo decorato la torta con una striscia di pasta di zucchero sagomata rimarcando il tema della pozzanghera di fango, tanto cara al nostro personaggio.

Decorare la torta con pasta di zucchero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »