Biscotti con crema di yogurt

Biscotti con crema di yogurt

Per la merenda di oggi vi proponiamo dei Biscotti con crema di yogurt. I nostri bambini hanno scelto di preparare questi simpatici dolcetti, preparando una crema allo yogurt per farcire i loro biscotti secchi preferiti. Per questa ricetta abbiamo utilizzato degli Oro Saiwa, ma in alternativa potete usare qualsiasi altro tipo di biscotto preferite.

Provate a creare questa divertente merenda con i vostri figli e fateci sapere cosa ne pensate, lasciando un commento a fine pagina.

Video – Biscotti con crema di yogurt

Ingredienti

  • 15 gr di colla di pesce
  • 100 ml di panna fresca
  • 400 gr di yogurt magro
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 1 albume (35 gr)
  • 4 cucchiai di latte
  • biscotti secchi q.b.

Prepariamo i biscotti con crema di yogurt

Tempo richiesto: 30 minuti.

  1. Prepariamo la crema di yogurt

    Immergiamo la gelatina nell’acqua fredda per un quarto d’ora. Nel frattempo versiamo in un contenitore lo yogurt e la panna. Montiamo per 2-3 minuti lo yogurt con la panna a media velocità. Aggiungiamo l’albume e lo zucchero e frulliamo tutto per circa 1 minuto, finché lo zucchero si sarà sciolto.

  2. Incorporiamo la gelatina

    Ora strizziamo la gelatina e la sciogliamo nel latte molto caldo (ma non bollente). Aggiungiamo il latte al primo composto con lo yogurt e frulliamo ancora per un minuto.

  3. Facciamo solidificare la crema di yogurt

    Rivestiamo uno stampo con carta da forno e versiamo la crema a formare uno strato di circa uno-due centimetri.
    Facciamo solidificare in frigorifero per circa 2 ore, verificando lo stato della crema prima di procedere ulteriormente.

  4. Componiamo i nostri biscotti

    Togliamo la crema dallo stampo usando la carta da forno. Mettiamo i biscotti uno di fianco all’altro fino a ricoprire tutta la crema. Con il coltello, tagliamo il contorno di ogni biscotto. Disponiamo un tagliere sui biscotti e capovolgiamo il tutto. Togliamo la carta da forno e per terminare disponiamo i biscotti sull’altro lato della crema.
    Ora i biscotti sono già pronti per essere serviti.

Al termine della preparazione i biscotti sono già pronti per essere serviti. Se fate passare un po di tempo, inevitabilmente i biscotti (a contatto con la crema) diventeranno più morbidi. Se volete conservare la fragranza dei biscotti, vi consigliamo di spennellare con cioccolato fuso il lato interno dei biscotti che andrà a contatto con la crema. Attendete che il cioccolato si indurisca, e poi potete comporre i dolcetti come mostrato nel video.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 5 / 5. Totale voti: 1

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo