Ricetta Cake pops con decorazione

Cake pops ricetta e decorazione

Volete provare la ricetta dei Cake pops con decorazione? Realizzare i cake pops è talmente facile che abbiamo affidato questo compito ai nostri ragazzi di ItalianCakes Kids.

Vogliamo fornirvi tutti gli strumenti utili a creare i Cake pops a casa vostra: un video passo passo e le istruzioni stampabili che vi accompagneranno nella preparazione di questi dolcetti innovativi e irresistibili.

Video – Ricetta e decorazione dei Cakepops

Vi è piaciuto il nostro video sulla ricetta e decorazione dei cake pops? Iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere tutti i nostri video.

Accessori utilizzati

  • Impastatrice planetaria
  • Piastra elettrica per Cake pops

Trovi tante offerte interessanti di accessori di pasticceria e cake design sul nostro Shop Amazon

Ingredienti per 24 Cake pops

  • 170 gr di burro
  • 170 gr di zucchero semolato
  • 3 uova
  • 170 gr di farina 00
  • 60 gr di farina di mandorle
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • aroma di vaniglia
  • sale
  • Mompariglia q.b.

Prepariamo e decoriamo i Cake pops

Montiamo il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero semolato. Incorporiamo le uova una alla volta. Ogni volta che aggiungiamo un uovo frulliamo per ottenere un composto omogeneo.

Ricetta cake pops: come fare l'impasto

Aggiungiamo farina di mandorle, sale e aroma di vaniglia e mischiamo nuovamente. Nel frattempo setacciamo farina e lievito. Aggiungiamo le polveri in due porzioni separate, incorporando la prima e successivamente la seconda porzione.

Incorporare la farina nell'impasto

Usando la sac à poche versiamo l’impasto nella piastra per Cake pops, precedentemente scaldata e unta con olio di semi. Cuociamo per 5-7 minuti. Verifichiamo che i Cake pops assumano un colorito dorato.

Cottura dei cake pops

Per la decorazione i ragazzi hanno scelto della mompariglia golosa e coloratissima. Hanno immerso i cake pops nel cioccolato fuso e poi li hanno subito ricoperti di mompariglia. Ricordate che i cake pops devono essere ben freddi, così il cioccolato si solidificherà più velocemente.

Decorare i cake pops

Veramente semplicissimo, potete anche provare a farli decorare ai bambini, ad esempio come attività divertente durante una festa di compleanno. Fate attenzione a lasciarli in congelatore per 15-20 minuti, così il cioccolato si solidificherà più velocemente a contatto con la superficie fredda dei Cake pops.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia un voto qui sotto. Se hai domande o suggerimenti, scrivi un commento a fondo pagina.

Articoli correlati:

Come valuti questo articolo?

Clicca per votare!

Average rating 0 / 5. Totale voti: 0

Nessun voto! Vota per primo.

Se lo hai trovato utile...

Seguici sui social media!

Siamo spiacenti che non ti sia piaciuto questo articolo!

Auitaci a migliorare i nosrti contenuti

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo